Aree di
Specializzazione
Consulenza professionale alle start-up e PMI innovative
Attraverso tutte le fasi di vita delle iniziative imprenditoriali:
→ Orientamento e pianificazione, analisi business model strategico, costituzione, avvio gestione

→ scelte iniziali e successive di assetto societario e di governance

→ Affiancamento nella redazione di patti para sociali

→ Strategia e operatività su stock options e work for equity

→ operazioni straordinarie

→ Contabilità e Bilancio, consulenza tributaria

→ Assistenza nell’identificazione delle agevolazioni fiscali previste nella disciplina delle start up innovative

→ Analisi incentivi fiscali all’investimento nel capitale delle startup innovative

→ Assistenza per l’attivazione del regime opzionale PATENT BOX di tassazione agevolata relativa agli investimenti in beni immateriali in favore della ricerca e sviluppo

→ Inquadramento bonus ricerca e sviluppo e innovazione per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica e altre attività innovative di design e ideazione estetica

→ Gestione operativa registrazione marchi e brevetti, protezione proprietà industriale e intellettuale

→ Strategia per l’internazionalizzazione

Consulenza alle PMI per la sostenibilità
Fornire dati e informazioni imparziali ed oggettive sugli effetti sociali ed ambientali che derivano dal business aziendale è una scelta dalle quale derivano significative opportunità - di business, di credito e di marketing / comunicazione attraverso la leva reputazionale, per nominarne solo alcune.

→ Sensibilizzazione, informazione e formazione sul tema della sostenibilità per le imprese

→ Affiancamento nella misurazione dell’impatto sociale e ambientale dell’azienda e nelle scelte delle azioni a sostegno della sostenibilità sociale e ambientale

è Analisi delle opportunità competitive in relazione alla sostenibilità all’interno del settore dell’impresa

→ Analisi delle opportunità di valorizzazione sul mercato, tramite la comunicazione, delle diverse opzioni adottabili in termini di sostenibilità

→ Ricerca di opportunità di finanza agevolata e coordinamento dei processi necessari all’interno dell’impresa cliente per usufruirne

Finanza agevolata
Gestione complessiva delle procedure per accedere a bandi nazionali e regionali al fine di ottenere le misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo.

→ Assistenza alle imprese al fine di cogliere le opportunità che la finanza agevolata offre con l'obiettivo di accelerare la crescita e la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

→ Ricerca personalizzata di contributi, finanziamenti ed agevolazioni fiscali disponibili in ambito europeo, nazionale, regionale e provinciale, in linea con le caratteristiche dell’azienda (per dimensione, tipologia, localizzazione geografica, finalità, etc)

→ Supporto in tutte le fasi relative all'ottenimento dell'aiuto:

▪ progettazione: scrittura del progetto da presentare, inclusa la raccolta della documentazione necessaria;

▪ presentazione della domanda: presentazione del progetto per conto dell’impresa;

▪ rendicontazione: predisposizione della documentazione di spesa propedeutica all'erogazione finale dei fondi

Fintech
La tecnologia che incontra la finanza per offrire le migliori soluzioni innovative a sostegno del capitale alternativo delle imprese.

Ci avvaliamo del rapporto privilegiato con una piattaforma di crowdfunding autorizzata Consob e con la nostra rete di professionisti per reperire la soluzione fintech che meglio risponde alle esigenze finanziarie del business.

Consulenza alle associazioni sportive professionali
Lo Studio offre servizi di consulenza e assistenza professionale per ognuna delle fasi di vita della società/associazione sportiva:

→ Pianificazione: valutazione preliminare, individuazione della forma giuridica e del regime fiscale più adatto alle esigenze del cliente e alle modalità di esercizio dell’attività sportiva;
→ Costituzione: assistenza nella redazione dello statuto sociale e nell’assolvimento degli adempimenti collegati e conseguenti (richiesta di attribuzione codice fiscale/partita iva, predisposizione modello EAS, comunicazione opzione per il regime ex L. 398/91);
→ Gestione: tenuta della contabilità ai sensi di Legge, redazione della situazione economico-finanziaria annuale, predisposizione e invio delle dichiarazioni fiscali, contrattualistica, consulenza specialistica su tematiche di carattere amministrativo/societario e fiscale.

Contattaci per maggiori informazioni

Sei interessato ad approfondire uno di questi argomenti? Clicca il pulsante qui sotto per contattarci.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi